CROSTATA ZUCCOSA CON LA MIA CONFETTURA DI ALBICOCCHE HOME MADE

2019-10-31

Passione per la Cucina Italiana e..

Altro da questo Chef »

In risposta alla famigerata “festa di halloween” tanto amata da tutti oggigiorno, in cui è presente la paura, la morte, spiriti, stregoneria, violenza, demoni e tutto quello che è sul male,
io festeggio la VITA con questa crostata zuccosa !!!

Ingredienti

  • -350 g di farina 0 -100 g di burro - 100 g di zucchero fine -2 uova medie intere -1 pizzico di sale -buccia grattugiata di un limone -1 cucchiaino di lievito per dolci
  • -250 g di confettura di albicocche
  • -Stampabiscotti a forma di zucca e foglie

Procedimento

Step 1

Formate la pasta frolla nel modo classico e mettete a riposare in frigo il panetto per 30 minuti avvolto dalla pellicola per alimenti.

Step 2

Una volta riposato, estraete dal frigo il vostro panetto di frolla e stendetelo al mattarello con uno spessore di mezzo centimetro. Ponete il disco di frolla in una teglia tonda da 26 cm di diametro e ritagliate l'eccesso. Bucherellate con i rebbi di una forchetta la base della frolla e riempite il fondo con la confettura.

Step 3

Decorate a piacere con le formine e cuocete in forno preriscaldato a 170-180 gradi per circa 30-35 minuti. Prima di sformare la vostra crostata, attendete che sia fredda, altrimenti si romperà!

Step 4

Buon Autunno!