TOTAL SPAGHETTI
2019-08-30La pasta con le verdure è un primo piatto primaverile tipico della cucina vegetariana e vegana. Semplice da cucinare si presta ad essere servito in ogni occasione, dal pranzo informale fino ad una cena tra amici.
Ortaggi di stagione dopo essere stati tagliati sottilmente a julienne, separatamente a fuoco vivace con olio extravergine d’oliva, andranno saltati insieme agli spaghetti.
In questo modo manterranno quasi del tutto inalterate le loro proprietà nutritive. Per mantenere la giusta croccantezza delle verdure sarà essenziale salare solo alla fine e non aggiungere acqua durante la cottura.
Una valida scoperta anche per i più piccini, noi mamme sappiamo quanto impregno mettiamo nel dare da mangiare le verdure ai nostri bambini!
Ingredienti
- Ingredienti: -250 g di spaghetti trafilati al bronzo ( ruvidi ) n.5 -2 zucchine -2 carote -2 porri -olio e.v.o. -mezza cipolla rossa di tropea -sale q.b. -parmigiano grattugiato q.b.
Procedimento
Step 1
Procedimento: Fai soffriggere la cipolla a cubetti in un filo d'olio extravergine di oliva. Poi aggiungi le verdure lavate e prive del picciolo, tagliate precedentemente con il "pelaverdure dentellato" e ripassale fino a farle appassire. (Al porro non serve passarlo con il pelaverdure, perchè tagliandolo al coltello vi verranno già tante striscioline) Occorreranno 10 min circa. A parte porta a cottura gli spaghetti e poi scolali e manteca in padella insieme alle verdure. Aggiungi del parmigiano grattugiato per donare un po di carattere al piatto e servi Buon appetito a grandi e piccini