SPEZZATINO DI MAIALE CON PISELLI
2019-09-10Preparare lo spezzatino di maiale con piselli significa andare sul sicuro: è un piatto che piace a tutti, soprattutto ai più piccoli che in questo modo mangiano volentieri anche le verdure.
Adatto a ogni stagione lo spezzatino di maiale con piselli è un piatto economico, che si prepara in pochissimo tempo. Dopo un’ora di cottura, la carne dello spezzatino di maiale risulterà morbida e pronta per essere servita.
Ingredienti
- INGREDIENTI PER LO SPEZZATINO DI PISELLI: -300 g di spezzatino di maiale -1 cipolla media -sale e pepe bianco q.b. -olio extravergine d'oliva -150 g di piselli precotti -vino bianco per sfumare q.b. -q.b. di brodo vegetale (per allungare la cottura)
- INGREDIENTI PER IL PURE': -4 patate medie bollite e private poi della buccia -250/300 ml di latte fresco intero -sale q.b. -noce moscata q.b. -parmigiano grattugiato -40 g di burro
Procedimento
Step 1
PROCEDIMENTO: Ho fatto soffriggere la cipolla nell'olio in una casseruola. Ho messo la carne, l'ho fatta rosolare. Una volta sigillata bene, ho sfumato con il vino bianco. Poi ho aggiunto i piselli scolati dalla loro acqua di governo, e messo q.b. di brodo vegetale. Ho lasciato cuocere per circa un 40 minuti, dopodiche' ho aggiustato con sale e pepe q.b.
Step 2
Per il pure' ho messo in una pentola le patate schiacciate con il latte, sale, noce moscatae rimestando spesso ho portato a cottura, dovra' diventare una crema. Alla fine, ho messo la noce di burro e il formaggio grattugiato. Ho impiattato e servito!