NUMBER CAKE PER UN GRAZIE SPECIALE A TUTTI VOI CHE MI SEGUITE!
2019-08-30Niente più immagini trovate per questa ricetta!
Ho raggiunto i miei primi 1000 Mi Piace! Che felicità!
Un grazie grande a Voi tutti che avete visto commentato e interagito con i miei post e soprattutto, grazie perchè avete deciso di seguire la mia pagina di cucina.
Ogni settimana mi impegno per postare ricette che possano migliorare il benessere di ognuno di voi, e se ne ho portato un pò, ne sono davvero felice.
Grazie è la migliore preghiera che chiunque possa dire, un grazie esprime gratitudine estrema, umiltà, comprensione; grazie alle persone più importanti della mia vita, grazie per esserci sempre, grazie per l’amore che mi date, grazie per sostenermi in ogni mia scelta.
Vorrei potervi ringraziare tutti, uno ad uno per l’affetto dimostratomi, amo la mia passione per la cucina e amo il mio lavoro.
Grazie di vero cuore.
Ingredienti
- INGREDIENTI PER IL PAN DI SPAGNA -60 G DI FECOLA DI PATATE -60 G DI FARINA 00 -4 UOVA -120 G DI ZUCCHERO -BUCCIA DI LIMONE GRATTUGIATA PER PROFUMARE -1 CUCCHIAINO DI LIEVITO IN POLVERE PER DOLCI -3 GOCCE DI LIMONE
- INGREDIENTI PER LA CREMA AL MASCARPONE: -500 G DI MASCARPONE -500 ML DI PANNA GIA' ZUCCHERATA DA MONTARE -CACAO Q.B. -BISCOTTI AL CIOCCOLATO PER GUARNIRE LA TORTA -SAC A POCHE CON BOCCHETTA A STELLA
Procedimento
Step 1
Montare a neve ben ferma gli albumi d'uovo con qualche goccia di succo di limone e quando iniziano a schiumare aggiungere 1 cucchiaio di zucchero preso dal totale. Tenere in frigo coperti fino al momento di incorporarli nel composto principale. A parte in un'altra ciotola, montare i rossi delle uova con il restante zucchero fino a formare un composto chiaro e spumoso. A questo punto, aggiungere le polveri (farina, fecola e lievito) all'interno del composto di tuorli alternando con gli albumi montati in precedenza. Versare il composto sulla placca del forno rivestito di carta forno imburrata e cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 15 minuti.
Step 2
Raffreddare il pan di spagna e ritagliate da esso dei numeri che avrete gia' prestampato da PC oppure ritagliati da un semplice cartoncino a forma di numero o lettere. Attenzione io ho dovuto raddoppiare le dosi per formare il numero "1000" Ho realizzato 4 pan di spagna sottili, ho ricavato da ogni pan di spagna 2 forme (n.2 formati da "1", n.2 "0", n.2 "0", n.2 "0") Farcire poi all'interno dei 2 piani e in superficie dei 2 piani con ciuffetti di crema al mascarpone e decorare con cacao in polvere e biscotti.
Step 3
Per la CREMA: Montare la panna e aggiungere il mascarpone all'interno. Riempire la sac a poche e decorare!