Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the sg-cachepress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u629335623/domains/tinaincucina.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wp-user-avatar domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u629335623/domains/tinaincucina.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the advanced-ads domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u629335623/domains/tinaincucina.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
MUFFIN ZUCCHINE, SALMONE E PORRO - Tina In Cucina

MUFFIN ZUCCHINE, SALMONE E PORRO

2019-08-30

Passione per la Cucina Italiana e..

Altro da questo Chef »

Facili da preparare e molto versatili questi muffin zucchine, salmone e porro!
Dei golosi stuzzichini, una saporita ricetta salata che stupirà le vostre papille gustative, pronti da servire come aperitivo, in un buffet o semplicemente come spezzafame.
Andiamo a vedere la mia ricetta! 🙂

Vi lascio i link per realizzare anche altre mie versioni salate di queste mini-tortine deliziose!
https://tinaincucina.it/ricetta/muffins-con-salumi-e-formaggi-lindina-buona-merenda/
Per la versione dolce:
https://tinaincucina.it/ricetta/muffin-al-cacao-e-in-aggiunta-gocce-di-cioccolato/
https://tinaincucina.it/ricetta/muffin-ciocco-banana/

Ingredienti

  • Per 12 muffin -250 g di farina 0 -200 ml di latte fresco intero -60 g di burro fuso (oppure 40 g di olio extravergine di oliva) -40 g di formaggio grattugiato (reggiano 14 mesi) -2 uova intere -1/2 bustina di lievito per torte salate -sale e pepe q.b.
  • Per farcire: -100 gr di salmone affumicato -1 zucchina ( grattugiata, messa sotto sale e poi strizzata) -2 porri (stufati in padella con q.b. di olio extr.v) -semi misti q.b.

Procedimento

Step 1

Versate la farina in una ciotola insieme al parmigiano grattugiato e il lievito per torte salate in polvere. Salate e pepate secondo il vostro gusto, ma non più perché il salmone è già abbastanza salato. Mescolate tutto per unire bene gli ingredienti.

Step 2

Sciogliete il burro in una padella. Lavate il porro, eliminate il primo strato e tagliate le estremità, quindi affettatelo finemente. Soffriggete il porro nel burro fin quando non appassirà e diventerà leggermente dorato. Fate raffreddare. A parte grattugiate anche la zucchina e mettetela con un pò di sale in una ciotolina per perdere la sua acqua di vegetazione, bateranno 5 minuti.

Step 3

In un’altra ciotola versate le uova insieme al latte e sbattete con una frusta a mano. Aggiungete il burro fuso e mescolate nuovamente per unire bene tutti gli ingredienti. Tagliate il salmone a strisce sottili, e versatelo nel composto di uova insieme ai porri ormai freddi e alla zucchina strizzata.

Step 4

Ora unite i due composti e amalgamate velocemente senza miscelare troppo, altrimenti si svilupperà il glutine e a fine cottura avrete un impasto gommoso!

Step 5

Versate il composto dei vostri muffin negli appositi pirottini di carta posizionati negli stampini di alluminio e cuocete in forno già caldo a 180 °C per 20 minuti circa.