MINESTRA DI CEREALI E QUINOA

2019-11-28

Passione per la Cucina Italiana e..

Altro da questo Chef »

da Tina in cucina

La  “Quinoa”  non è  un  vero  e  proprio cereale, bensì, una pianta erbacea  come gli spinaci.
E’ ricca di proteine, carboidrati, sali minerali e fibre, fa bene ai muscoli e al cuore, favorisce la digestione ed è utilissima in caso di stipsi!
Oggi, ve la propongo con  un misto di cereali che si trova in commercio già pronto, in un sacchetto!
Pochi giorni fa, questo preparato di cereali ha colpito la mia attenzione al supermercato, tanto da stimolare la mia fantasia, pensando ad una minestra coccolosa per queste giornate fredde.

All’interno del pacco (400 grammi di prodotto), troviamo: grano saraceno decorticato, riso lungo, quinoa bianca e quinoa rossa.
Pensate questi cereali saranno pronti in soli 10 minuti! Perfetto per me, che in questi ultimi giorni vado sempre di fretta tra lavoro, casa, compiti e tutto ciò che comporta essere una mamma … voi lo sapete!
Noi mamme siamo forti come la roccia!!! Nulla può scalfirci!

Ingredienti

  • -200/250 g di cereali misti (riso lungo, grano saraceno decorticato, amaranto, quinoa bianca, quinoa rossa)
  • PER LA ZUPPA: -2 carote -2 patate -2 zucchine -dado vegetale fatto in casa -olio extravergine d'oliva -mezza cipolla rossa di Cannara -sale q.b.

Procedimento

Step 1

Soffriggere la cipolla tritata nell'olio extravergine di oliva, versare le verdure tagliate grossolanamente e insaporire con il fondo di cipolla.

Step 2

Versare acqua bollente q.b., e portare a cottura le verdure. Quando le verdure si saranno ammorbidite, versare il mix di cereali e cuocere per circa 10 minuti, aggiungendo acqua all'occorrenza. aggiungere anche il dado vegetale casalingo e aggiustare di sale q.b..

Step 3

Servire subito e Buona Minestra da Tina!