LE MIE INSALATE ESTIVE PREFERITE…RICORDI DA GUSTARE IN TERRAZZA CON LA MIA FAMIGLIA…
2019-09-09L’ insalata di patate pomodori e tonno è un piatto semplicissimo e facilissimo da preparare, ma che piace sempre a tutti ed è perfetta per tantissime occasioni! Da portare al mare, per una cena leggera, per una scampagnata, o anche per un pranzo in ufficio: si mantiene buonissima anche se preparata in anticipo ed è ottima sia a temperatura ambiente che fredda. Insomma, un vero jolly!
A casa nostra è la regina indiscussa e in estate è il mio must in cucina perchè fresca, versatile e poi abbinata ad un bel piatto di caprese!
Che c’è di più bello?
Ingredienti
- Per la caprese: -Pomodori -mozzarella -sale e olio q.b. -origano secco q.b.
- Per l'insalatona di patate: -patate lesse, -olive verdi, -pomodori, -spinacino fresco -tonno sott'olio sgocciolato, -olio extravergine, sale q.b.
Procedimento
Step 1
Per preparare l’insalata di patate, pomodori e tonno iniziate a lessare le patate con tutta la buccia fino a che saranno morbide (ma non troppo, non devono essere sfatte), quindi scolatele e lasciatele raffreddare. Pelare le patate ormai raffreddate e tagliarle a cubetti.
Step 2
In una insalatiera unire le patate a cubetti, i pomodorini tagliati a metà, il tonno ben sgocciolato e le olive a rondelle. Salare e pepare, aggiungere origano secco, foglie di basilico a pezzetti, foglie di spinacino fresco e olio extravergine di oliva. Ecco pronta la vostra insalata di patate, pomodori e tonno: buonissima a temperatura ambiente o anche fredda di frigorifero! Che ne dite? Vi ho fatto venir voglia?