INSALATA DI FARRO, AVOCADO E POLPA DI GRANCHIO

2019-09-16

Passione per la Cucina Italiana e..

Altro da questo Chef »

Una valida alternativa all’insalata di riso è l’insalata di farro, un cereale ricco di proprietà che apporta numerosi benefici alla salute.
In Italia possiamo essere fieri di questo meraviglioso cereale!
Coltivato principalmente tra l’Emilia Romagna e la Liguria, in #Garfagnana ha ricevuto anche la certificazione IGP.

Ricco di proteine, fibre, vitamine e sali minerali, sodio, potassio, zinco e soprattutto povero di grassi!
Nelle mie ricette lo utilizzo spesso, accompagnandolo a minestre e a piatti freddi come in questa versione con
avocado  e polpa di granchio 

Con quest’ultimo mio accostamento culinario devo proprio ritenermi soddisfatta,
l’avocado maturo regala cremosità, il dolce della polpa di granchio piacevole abbinata al succo di limone, dona quel sentore acidulo ma piacevole, si sposano alla perfezione insieme!
Insomma vi consiglio di provare, tra l’altro è un piatto veloce e potrete prepararlo in anticipo permettendo così ai sapori di amalgamarsi meglio

Ingredienti

  • Ingredienti per 4 persone: -300 g di farro perlato -1 avocado maturo -150 g di polpa di granchio -succo di mezzo limone -sale q.b. -olio extravergine d'oliva q.b

Procedimento

Step 1

Procedimento: Lessare il farro secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Lessare la polpa di granchio e raffreddare. Raffreddare anche il farro e nel frattempo, tagliare a cubetti l'avocado e poi la polpa di granchio.

Step 2

Porre in una ciotola il farro insieme all'avocado, la polpa di granchio, sale q.b., olio q.b. e succo di limone. Mescolare il tutto e porre in frigo. Servire, dopo almeno 1 ora. Buona degustazione!