BISCOTTI DA INZUPPO
2019-09-10Fare biscotti mi rilassa, mi ricarica e mi fa sentire a casa…
Questa ricetta è tratta dal Guru dei dolci, il mitico Luca Montersino che ha ideato un impasto meravigliosamente perfetto, un biscotto da colazione adatto proprio per essere inzuppato in una calda tazza di latte e caffè!
Alla mia Linda Marzia Sofia piacciono un sacco! Infatti ne tengo sempre un pò in dispensa per quando la mattina a colazione prima di andare a scuola, le offro la mia coccola per fare il pieno di zuccheri e di energie che le serviranno per l’intera mattinata, accompagnata da una bella tazza di latte e cacao!
Ingredienti
- INGREDIENTI: -485 g di farina 00 -65 g di amido di riso -200 g di zucchero semolato -200 g di burro morbido -85 g di uova intere -40 g di panna -20 g di sciroppo di glucosio (potete sostituire con del miele chiaro) -2 g di sale -4 g di lievito per dolci -1 baccello di vaniglia
Procedimento
Step 1
PROCEDIMENTO: Lavorate il burro con lo zucchero e lo sciroppo di glucosio, unite le uova, la panna, il sale e la vaniglia. Incorporate la farina setacciata con l’amido ed il lievito. Lasciate riposare l’impasto in frigo per un’ora, quindi stendetelo allo spessore di 1,5 cm.
Step 2
Con un coppapasta a fiorellini, ricavate dei biscottini e con l’aiuto di un coppapasta più piccolo, premete al centro di ogni biscotto e ricavate degli anelli. Depositate i biscotti in una teglia rivestita con carta forno, fateli cuocere in forno a 160° per circa 20 minuti.