BISCOTTI BICOLORE ALLA FRUTTA SECCA

2019-08-30

Passione per la Cucina Italiana e..

Altro da questo Chef »

Da Tina “in cucina”
La colazione si sa, è il pasto più importante della giornata e fatta bene, con i cibi che amiamo di più, ci darà la carica per affrontare gli impegni quotidiani !
Questi buonissimi biscotti sono perfetti per la prima colazione, il loro impasto in cottura resta morbido ma compatto questo li rende perfetti da inzuppare nel latte o nel caffè.
Inoltre con l’aggiunta di frutta secca nell’impasto conferirà un profumo senza eguali

 

Ingredienti

  • Ingredienti per la frolla bianca: -250 g di farina 0 -100 g di zucchero semolato -1uovo medio -125 g di burro freddo -buccia di limone gratt. -50 g di nocciole tritate grossolane
  • Per la frolla al cacao: -200 g di farina 0 -50 g di cacao amaro in polvere -1 uovo medio -100 g di zucchero semolato -125 g di burro freddo -vaniglia -50 g di nocciole tritate grossolane

Procedimento

Step 1

Procedimento: Formate le frolle in panetti, avvolgetele separate nella pellicola e fate riposare 30 min in frigo.

Step 2

Dopodiche' stendete al mattarello sia la frolla bianca che al cacao, coppate con le formine i vostri biscotti e cuocete in forno gia' caldo a 180 gradi per 15 minuti.

Step 3

Io ho formato biscotti a scacchi, alternando i due colori, appunto formando dei piccoli cilindretti e dei simil taralli, formati sempre da cilindri attorcigliati tra loro.